Your browser (Internet Explorer 7 or lower) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.

X

Navigate / search

Casa Vinicola Cav. Italo Testa

Via Rico’ 16, Castell’Arquato (PC)
29014 Castell'Arquato (PC)
Tel. 0523.804121 Fax 0523.804122
testa@vinitesta.it www.vinitesta.it

Nella splendida cornice di Castell’Arquato, nasce l’Azienda Vitivinicola Testa, fondata nel 1930 dal Cav. Italo, che scelse questo luogo magico, in cui storia, vino e natura s’incontrano, per coltivare la sua passione guidato da antiche tradizioni familiari.

Passione e amore per la viticoltura che guidano la cantina ormai da quattro generazioni, raggiungendo nel corso degli anni una completa autonomia produttiva grazie ai vigneti dell’azienda agricola “Le Scurziane”, un corpo unico di 70 ettari, di particolare pregio per l’esposizione a sud e per la particolarità del terreno, calcareo-argilloso che ne caratterizzano le uve.

L’azienda, con l’ausilio di professionisti, controlla attentamente l’intera filiera produttiva: Dalla vigna, dove si prediligono protocolli atti a preservare il territorio e a garantire la qualità delle uve, limitando l’uso di prodotti chimici e favorendone l’inerbimento, sino all’imbottigliamento, per garantire la massima qualitá della nostra produzione.

Il lavoro paziente e accurato dalla vigna sino al vino, garantisce la naturalità e qualità dei nostri vini, raggiungendo i massimi livelli con la pluripremiata “La Gobba” Gutturnio Superiore, con l’Ortrugo in purezza “Paolo III Farnese”, “Nonno Italo” Gutturnio frizzante dedicato al nostro fondatore, “C’era Una Volta” un bianco frizzante della tradizione.