PANNELLI TRUCIOLARI GREZZI E NOBILITATI

CHI SEMINA RISPETTO, RACCOGLIE FUTURO

Da 25 anni SAIB è in prima linea nell’uso di legno di recupero, ricavato dalla raccolta differenziata delle aziende municipalizzate italiane ed europee.

Ogni anno vengono lavorate oltre 400 mila tonnellate di materiali di legno provenienti da raccolta differenziata, altrimenti destinati alla combustione o alla discarica.

Questi materiali diventano invece pannelli truciolari per l'industria del mobile, poi nobilitati con i nostri decorativi.

Lavorati con tecnologie all’avanguardia, oltre all’elevata ecosostenibilità, tutti i pannelli prodotti da SAIB sono caratterizzati dall’impiego di collanti sicuri, che rispondono alle più severe normative in materia di emissioni.

E’ questo il concetto che sta alla base dell’ultimo orizzonte della Green Economy, che a partire da un’idea “verde”, ecologica, sostenibile, ha assunto una nuova sfumatura “blu”. Il Blue Thinking: un pensare o ri-pensare tutto il sistema produttivo, secondo una forma di sviluppo che si prenda cura con grande attenzione del patrimonio ambientale e delle riserve naturali esauribili. Tutto ciò nel pieno rispetto del mondo che ci circonda e delle possibilità di crescita delle generazioni future. Una visione che vede SAIB tra i precursori di questa nuova linea di pensiero. Perché tutelare l’ambiente, senza limitare lo sviluppo, non deve essere visto come un onere o un dovere di legge, ma come una scelta consapevole e volontaria, dal grande valore etico e di responsabilità sociale.

 

Sostenibiltà significa pensare e agire responsabilmente, dalla produzione del pannello alla vendita dei mobili e complementi.

 

 

FOLDER REWOOD

CONTATTA SAIB

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

 

PANNELLI TRUCIOLARI GREZZI E NOBILITATI