Your browser (Internet Explorer 7 or lower) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.

X

Navigate / search

Salumificio La Rocca

Salumificio La Rocca
Via Caneto
29014 Castell'Arquato

Il Salumificio La Rocca sorge nel 1963 nel cuore dell’Appennino Piacentino a Castell’Arquato, borgo medioevale ricco di storia e tradizioni. E’ qui che prende vita una attività imprenditoriale nel settore della trasformazione di carni suine, della produzione e stagionatura di salumi tipici che si svilupperà fino ai giorni nostri.

In quarant’anni di attività, l’Azienda ha subito profondi cambiamenti, ma ha saputo mantenere intatto il suo carattere di Azienda famigliare, che si prodiga per salvaguardare la tradizione, nella produzione e stagionatura dei Salumi piacentini, quel tocco di artigianalità che fa dei prodotti La Rocca dei veri capolavori gastronomici.

L’accurata selezione delle materie prime, unita al processo produttivo certificato ed alla professionalità del personale, determinano l’alta qualità del prodotto; ma è la brezza dei nostri colli che, filtrando nelle stagionature e nelle cantine sotterranee, dona ai salumi, quella fragranza inimitabile, tipica della nostra tradizione.

I vecchi Maestri salumai ci hanno insegnato ad usare solo ingredienti naturali e a dosare droghe e spezie seguendo ricette preziose ed uniche, ma soprattutto, che sia il lento trascorrere del tempo ad insaporire le carni.

Tutto questo perché il salumiere esperto, non si accontenta semplicemente di produrre dei salumi, ma ricrea con arte i sapori della propria storia.