Il Parco termale di Bacedasco
! Attenzione ! :
il parco é attualmente chiuso e non visitabile
Non a caso il nome "Bacedasco" è di origine longobarda e significa "terra delle acque". DAl 1874 le prime analisi rivelarono la presenza di acqua sulfurea salso bromo iodica si
ebbe la conferma delle proprietà guaritive delle terme. Nel 1900, all'Esposizione Universale delle Acque di Parigi, le acque di Bacedasco furono apprezzate e considerate tra le
più notevoli d'EuropaLe "Antiche Terme di Bacedasco" prima della costruzione di un campo di Golf erano il parco naturale più grande do Europa , ora sono rimasti solo 100 ettari.
In questo meraviglioso parco sono presenti piante, erbe e vegetazione unica. Esperti del settore continuano a catalogare le piante presenti solo in questo paradiso per il naturalista.
Sono esistenti fonti di acqua curative conosciute in tutta Italia per le proprietà terapeutiche. Purtroppo la struttura é rimasta chiusa per 9 anni .
Per volere della proprietà e della famiglia Solari con notevole sforzo parte del parco é stato riaperto al pubblico.
Sono disponibili il bar, la pista da ballo, ed il parco con i giochi per i bambini; é disponibile tra l' altro un trenino per la visita della struttura ai più piccoli. Per il momento le fonti curative non sono disponibili anche se i lavori continuano per ampliare i servizi ai visitatori e le strutture .
Come arrivare
Da Castell'Arquato prendere la strada per Fiorenzuola e girare al bivio per località S.Lorenzo
Arrivati alla località S.Lorenzo girare a destra seguendo le indicazioni per le Terme, percorrere la strada fino ad arrivare all'incrocio con la strada per la località Martani.
Proseguire avanti diritto, scendere fino ad arrivare all'ingresso del parco termale